Divagando

Cliccare sulle immagini per ingrandirle

Pittore

piazza dei Mercanti a Milano

Cantante 

piazza dei Mercanti a Milano

Persone

Ingresso basilica Santa Maria delle Grazie a  Milano

Mimo 

piazza dei Mercanti a Milano

Fisarmonicisti

piazza dei Mercanti a Milano

Momenti di vita

Crema

Pattinatore

Piazza dei Mercanti a Milano

Vagando per strade, stradine, vicoli e piazze qualsiasi d’una città qualsiasi le immagini si susseguono una dopo l’altra ed un osservatore attento come un fotografo cerca, cerca, cerca… ma cosa cerca? Direte voi ed è quello che mi sono chiesto anch’io.

La risposta è arrivata immediatamente quando mi sono accorto che anche la più insignificante situazione colta su un marciapiede qualsiasi possa fornire “un raggio di luce rifratto nel prisma della vita” che ci viene in aiuto con estrema forza per comprendere questo nostro tempo.

Ed è così che ho divagato tra l’ipocrisia, un certo disagio giovanile, la tenerezza verso gli animali, alcuni gesti dal sapore antico come parcheggiare una bicicletta o sublimi come suonare un violino, la confusione nel vivere in un mondo quotidiano che ormai risulta troppo vasto ed a volte incomprensibile, paradossale.

Ma allo stesso tempo, mi sono imbattuto in tanta gente che ha ritrovato la voglia di uscire e divertirsi con cose semplici, come farsi ritrarre da un artista “da strada” o farsi carpire da un mimo travestito da mago.

Questo è ciò che ho trovato divagando.

Violinista 

piazza dei Mercanti a Milano

Archivista 

Crema

Tumbùn de san Marc

Milano

Serata unica anno 2005

Circolo Fotografico CIZANUM

via Dante 47/49 Cesano Boscone (MI)